Premio Panzera: quindicesima edizione
TORNA INDIETRO

Premio Panzera: quindicesima edizione

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 3 Agosto 2005

La Federazione dei Pensionati della CISL bresciana e l’ANTEA promuovono il “Premio Panzera – Solidarietà per l’anziano” giunto quest’anno alla 15a edizione. Questa iniziativa ha lo scopo di far conoscere situazioni o azioni di solidarietà da parte degli anziani, a favore della cosiddetta terza età.

In ogni angolo della nostra provincia vi sono quotidianamente numerosissime persone che mettono la loro attività al servizio di pensionati e anziani deboli ed indifesi. Sono esempi che meritano di essere riconosciuti e portati alla più generale attenzione della comunità.

Il premio è assegnato a un gruppo, un’associazione di anziani o pensionati che operano nel segno della solidarietà verso altri anziani e che non hanno già ricevuto altri riconoscimenti.

Verrà anche assegnato un premio alla Casa di Riposo per anziani che in questo periodo di grandi mutamenti, si è particolarmente impegnata per una qualificata assistenza ai loro ospiti. Il riconoscimento avverrà  tramite la valutazione dei questionari di gradimento e qualità compilati dagli utenti.

Amministratori Comunali, Associazioni, Parrocchie sono invitati a segnalare i casi che ritengono meritevoli del riconoscimento alla Commissione costituita e presieduta da Carlo Albini e composta da Franco Castrezzati, Alcide Cattabriga, Pinuccia Barbieri e da Mario Clerici.

La cerimonia di consegna del premio avverrà come da tradizione consolidata nel mese di dicembre, nel corso delle cerimonia del “Natale del pensionato”.

Il termine ultimo per le segnalazioni è stato fissato dalla Commissione per il 14 Novembre. Le segnalazioni possono essere inviate per posta (FNP – CISL Pensionati – Commissione Premio Panzera – Via Altipiano d’Asiago, 3 – 25128 Brescia, oppure via fax al numero 030/3844631, oppure per e-mail all’indirizzo pensionati.brescia@cisl.it

Leggi la nota sui 15 anni del premio.