La prossimo settimana congresso per FLAEI, FIBA, FIT e FILCA

La prossimo settimana congresso per FLAEI, FIBA, FIT e FILCA

Pubblicato il 19 Marzo 2005

Il calendario congressuale delle Categorie della Cisl va ulteriormente completandosi. Dopo quelli della Scuola, delle Poste e dell’Agroalimentare, la prossima settimana sono in programma altri quattro appuntamenti.

Martedì 22 marzo, nell’Auditorium della nuova sede cittadina della CISL in via Altipiano d’Asiago, saranno a Congresso i delegati dei lavoratori della FLAEI CISL (elettricità ed energia); alla relazione d’apertura del Segretario generale Daniela Manessi, in programma alle ore 9.30, seguirà il dibattito nel corso del quale interverranno anche Carlo Meazzi in rappresentanza della Segreteria nazionale della Categoria e il Segretario regionale della Flaei Giuseppe Bertozzi.

Sempre martedì, ma a Collebeato, nella sala convegni del ristorante “Carlo Magno”, sarà a Congresso anche la FIBA CISL, il sindacato dei lavoratori delle banche e delle assicurazioni. “Partecipazione, sviluppo e solidarietà” è il titolo della assemblea congressuale che il Segretario generale Maria Rosa Loda introdurrà alle 9.45 con la relazione svolta a nome della Segreteria. Ai lavori prenderà parte anche la responsabile regionale della Categoria, Fiorella Morelli.

Mercoledì 23 toccherà invece alla FIT CISL, Federazione Italiana Trasporti, svolgere il suo Congresso. L’appuntamento è nell’Auditorium CISL in via Altipiano d’Asiago a Brescia. Claudio Lonati, Segretario generale della Categoria, terrà la relazione introduttiva alle 9.30 a cui seguirà il dibattito nel corso del quale è anche previsto l’intervento del Segretario regionale Dario Balotta.

Venerdì 25, nella sala convegni del Park Hotel Ca Noa a Brescia, Congresso della FILCA CISL, la Federazione dei Lavoratori Costruzioni e Affini. Il Segretario generale Antonio Lazzaroni, che nei mesi scorsi è stato chiamato dal Consiglio generale della Categoria a prendere il posto di Giuseppe Bonaiti dimessosi dopo aver raggiunto l’età della pensione, terrà la relazione a partire dalle 9.30; seguirà il dibattito che impegnerà i delegati di quella che è una delle più numerose e importanti categorie della Cisl per l’intera giornata.