Con il Congresso della Cisl Scuola prende il via giovedì 17 marzo la stagione congressuale della Cisl bresciana che da qui a metà del prossimo mese vedrà celebrate tredici assemblee di categoria; l’appuntamento conclusivo sarà il 14 e 15 aprile con il Congresso della Ust Cisl Brescia che riunirà 210 delegati in rappresentanza degli oltre 87.000 iscritti all’Organizzazione.
“Cultura della partecipazione qualità della formazione” è il titolo dell’assise congressuale di giovedì della Cisl Scuola che avrà luogo al Park Hotel Cà Noa in città.
Ad aprire la giornata sarà il Segretario generale, Enrico Franceschini, con una relazione che toccherà tutte le problematiche del mondo della scuola bresciana e individuerà le linee operative del sindacato per i prossimi anni.
5.444 iscritti, il Sindacato più rappresentativo in tutti i settori dell’istruzione, statale e non, e nella formazione professionale bresciana, la Cisl Scuola è stata ed è protagonista del dibattito sulla scuola italiana, con proposte, iniziative e mobilitazioni contro le storture di una riforma incapace di cogliere le aspirazioni e le attese della società.
Ai lavori congressuali, che avranno inizio alle 8,30 per concludersi nel tardo pomeriggio, sarà presente Alfonso Rossini, Direttore del dipartimento per la formazione e informazione della Cisl Scuola Nazionale.