Grande schermo per gli anziani
TORNA INDIETRO

Grande schermo per gli anziani

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Marzo 2003

Le Organizzazioni Sindacali dei pensionati bresciani di CGIL, CISL e UIL promuovono anche quest’anno l’iniziativa dei pomeriggi al cinema per le anziane e gli anziani della città.

Da mercoledì 26 marzo a mercoledì 7 maggio presso il Cinema Centrale (c.so Zanardelli, 11 – Brescia) in collaborazione con la CAST srl, verranno proiettati 6 film per le anziane e gli anziani della città e dell’hinterland iscritti alle Organizzazioni sindacali dei pensionati. È questa la quarta edizione dell’iniziativa che vede la presenza di circa 250 anziani per un pomeriggio alla settimana all’inizio della primavera.

Presentando l’iniziativa, il Segretario Generale della Fnp Cisl bresciana Mario Clerici ha ricordato gli scopi di questa iniziativa che riscuote ogni anno un crescente successo.

Per molti nostri associati il cinema è ancora la magia del “grande schermo” le luci della sala che si spengono, i mormorii degli spettatori, i commenti con gli amici e conoscenti presenti alla proiezione.

Le emozioni che suscitano la visione di un bel film sono un sicuro incentivo per gli anziani e pensionati ad uscire di casa, con il bel tempo che ritorna con la primavera, per una passeggiata in centro città, per incontrare amici e vedere in compagnia una bella pellicola cinematografica.

Infine le pellicole scelte sono una sicura garanzia di successo sia per i temi proposti sia per i registi e gli attori impegnati in questi film:

L’ingresso è riservato agli iscritti che possono ritirare la tessera di abbonamento presso le nostre sedi: