“Pensioni? Semplicemente Inas” è lo slogan che il Patronato della Cisl ha scelto per la seconda edizione dell’Inas-Day, che è in corso oggi, giovedì 6 giugno, con “l’apertura” dei propri sportelli in 150 piazze italiane.
Lo scopo è quello di far conoscere a tutti quei cittadini che ancora non hanno avuto occasione di conoscerli, gli innumerevoli servizi offerti dal patronato Inas, ma soprattutto, come ha ricordato il presidente Gian Carlo Panero e come recita lo slogan di quest’anno, vuole aiutare la gente ad orientarsi nelle pratiche pensionistiche.
Il Patronato, oltre a fornire informazioni concernenti le pensioni, rappresenta una vera e propria forma di sostegno alle tante mancanze dello Stato su tutte quelle materie assistenziali di cui le persone hanno bisogno: dai conteggi pensionistici, appunto, alle informazioni sulla maternità, alle regole sugli assegni familiari e altro ancora.
L’Inas di Brescia è in via Zadei, 70; i suoi sportelli sono aperti al lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17.30, il martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 15 e al sabato dalle ore 9 alle ore 12. Il numero telefonico dell’Inas di Brescia è 030399123.
L’Inas ha anche una propria pagina in questo sito. Vi si accede cliccando alla voce Servizi e nella schermata successiva sopra la parola Inas.