Pensionati in assemblea in città e provincia
TORNA INDIETRO

Pensionati in assemblea in città e provincia

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 18 Gennaio 2002

Settimana impegnativa la prossima per i Pensionati bresciani di Cgil Cisl Uil. Sono state programmate infatti, in città e in provincia, cinque assemblee unitarie in preparazione dello sciopero generale di martedì 29 gennaio con la manifestazione che si concluderà davanti all’Associazione Industriale Bresciana. Fisco, pensioni, sanità e tutela dei diritti dei lavoratori sono i temi sui quali i Sindacati dei Pensionati riuniranno i loro iscritti. In modo particolare Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil porranno l’accento sulla necessità che in un quadro fiscale più equo ci sia, negli impegni per la Sanità, un’effettiva tutela dei non autosufficienti con finanziamenti adeguati per l’assistenza domiciliare e per il contenimento delle rette delle case di riposo.

Si comincia lunedì 21 gennaio a Manerbio: alle ore 14, nell’Auditorium del Centro Scolastico Polivalente introdurrà l’assemblea il Segretario generale dei Pensionati Cgil Marco Fenaroli; concluderà il Segretario generale della Cisl bresciana Renato Zaltieri.

Martedì 22 gennaio l’assemblea sarà a Ponte Zanano (sempre alle 14) nella Sala Civica di via Marconi; mercoledì 23 gennaio a Roè Volciano nell’Auditorium della scuola media, giovedì 24 gennaio a Cazzago San Martino nella Sala Civica di via Duomo e venerdì 25 gennaio a Brescia nella sala Piamarta in via San Faustino. “Per gli anziani, i non autosufficienti e le loro famiglie occorrono fatti non parole!” sarà lo slogan attorno al quale scenderanno in manifestazione i Pensionati bresciani.