Il welfare di domani? Meno benefit ma più servizi
TORNA INDIETRO

Il welfare di domani? Meno benefit ma più servizi

Maria Rosa Loda: "Al Governo chiediamo sgravi fiscali e facilitazioni per spingere sui servizi socio-assistenziali"

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Aprile 2023

Occupazione femminile, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, welfare. Sono i temi dello Speciale Economia in edicola oggi con il Giornale di Brescia.

Tra i vari approfondimenti anche un’intervista a Maria Rosa Loda che nella Segreteria provinciale della Cisl bresciana segue proprio quelle problematiche.

“Se con il Covid abbiamo visto le aziende favorire flessibilità oraria e smartworking – sottolinea la sindacalista – è anche vero che le imprese sono più invogliate a investire sul welfare se conviene economicamente: in questo senso deve intervenire il Governo, con sgravi fiscali e facilitazioni che vadano nell’ottica di spingere sui servizi socio-assistenziali. Come Cisl stiamo cercando di fare da un lato più sensibilizzazione, e dall’altro stiamo provando a spingere le piattaforme welfare verso l’erogazione di più servizi che benefit, privilegiando anche l’economia del territorio”.

 

Leggi tutto
CISL Indirizziamo le piattaforme di welfare sui servizi